Press

Arte contemporanea, da Bassano a Milano. The Bank Contemporary Art Collection

Tratto da VicenzaPiu - 8 Settembre 2021

La collezione di arte contemporanea bassanese The Bank Contemporary Art Collection si spinge a Milano traghettando nella prestigiosa sede della Fondazione Stelline il suo artista di punta: Sergio Padovani (foto) con una personale dal titolo “I folli abitano il sacro”. La mostra si terrà dal 15 settembre al 24 ottobre con inaugurazione aperta al pubblico il 14 settembre a partire dalle 20.00. L’esposizione rientra tra gli appuntamenti della Milano Art Week 2021 durante Miart.

La collezione bassanese nasce dall’amore per la pittura figurativa. In Italia ci sono veri talenti, grandi pittori che sanno declinare l’arte della pittura di tradizione ai temi del contemporaneo. Sostenere la pittura per The Bank Contemporary Art significa darle occasioni concrete. Per questo è particolarmente importante che un autore geniale e visionario come Sergio Padovani, presente in The Bank Contemporary Art Collection con un ragguardevole corpus di opere, trovi, grazie alla Fondazione Stelline, occasione propizia per dar vita a una importante personale. Far conoscere al pubblico un maestro come Padovani in una sede di riferimento come la Fondazione milanese significa semplicemente portare a compimento l’amore della collezione bassanese per la grande pittura italiana contemporanea.

www.vipiu.it/leggi/arte-contemporanea-da-bassano-a-milano-the-bank-contemporary-art-collection/

Archive Press

The Bank Contemporary Art Collection - Nicola Verlato. Su politica, arte, classifiche

January 08 2021 | Press

Nicola Verlato. Su politica, arte, classifiche

Mettere un movimento politico in testa a una classifica del potere nell’arte danneggia tanto il movimento quanto l’arte. La lucida analisi di Nicola Verlato

December 29 2020 | Press

IT Pausa Caffè #9 Daniele Vezzani

A cura di Alessandra Redaelli

December 29 2020 | Press

IT Pausa Caffè #3 Sergio Padovani

A cura di Alessandra Redaelli
The Bank Contemporary Art Collection - Paolo Maggis: «John Lennon è un passato che purtroppo non tornerà più»


December 29 2020 | Press

Paolo Maggis: «John Lennon è un passato che purtroppo non tornerà più»


‘Love Is Real’, l’opera che ha donato alla campagna di Rolling Stone ‘IMAGINE’, è ispirata a una canzone e al suo primo ricordo di Lennon. «L’amore viene prima dei Beatles e della sua biografia»

Ufficio stampa

T. +39 392 5114456
press@thebankcollection.com

Archive